Settembre, estate quasi archiviata e tempo di rientri, dalle vacanze, ma, soprattutto, al lavoro, per gli adulti e a scuola per i più giovani.
Arriva il fatidico e temuto momento del ritorno sui banchi di scuola – ancor più, dopo che l’infezione da Sars Cov-2 continua a preoccupare – così come per i genitori al ritorno in ufficio.
Importante è infondere nei bambini entusiasmo e curiosità, puntare sulle attrattive che la scuola può offrire: i giochi, gli amichetti, le maestre. Cercare quindi di far nascere nei bimbi la voglia di tornare tra i banchi di scuola.
Prima dell’inizio della scuola meglio fare una visita dal pediatra per verificare lo stato di salute dei piccoli. Oltre attenersi a tutte le indicazioni per la sicurezza e la limitazione del contagio.
Importante la colazione a casa, da fare con la giusta tranquillità.
Bambini e ragazzi devono avere il tempo di mangiare in modo autonomo e sereno prima di uscire: mai andare a scuola, come a lavoro, a stomaco vuoto.
Se necessario, integrare la loro alimentazione con Pappa Reale, Vitamine del gruppo B, Magnesio, Ferro, Vitamina C, Zinco, Vitamina D.